Stati generali del sociale, seconda edizione: a Rimini il 20-21 maggio 2017

Dopo le prime due giornate degli Stati Generali del sociale tenutesi a gennaio, continua il processo di formazione, informazione e confronto.
Si tratta del secondo step, in programma a Rimini il 20 e 21 maggio prossimi, di un cammino di condivisione, che avrà come obiettivo non solo quello di raccogliere spunti di riflessioni da relatori esterni alla Associazione, ma anche di crescere scambiandosi esperienze e idee.

All’indomani dell’approvazione definitiva del modello organizzativo dell’obiettivo strategico 2 e della nomina dei Responsabili dei vari Tavoli tecnici, siamo ora alla fase della definizione degli obiettivi di lavoro comuni perché si continui a lavorare su linee guida, standard minimi, regolamenti ecc. ecc.
Tutto nell’unica logica di far crescere i Comitati nelle loro attività nel sociale e di far esprimere tutta la Croce Rossa Italiana in un linguaggio operativo condiviso.

Sono invitati a partecipare:

  • I Presidenti, i Delegati tecnici regionali e locali di area 2 e tutti coloro che hanno interesse ed operano in maniera fattiva nel sociale , previa e vincolante autorizzazione dei Presidenti dei Comitati di appartenenza. I posti disponibili sono 400.  
  • 90 volontari/e secondo le suddivisioni e le indicazioni della scheda allegata, idonei a partecipare al training per Direttori O.S.G., organizzato per le giornate in questione.
  • tutti i referenti regionali dei servizi SeP e Clownerie. Si pregano altresì i Comitati Regionali e Locali di facilitare e promuovere la partecipazione dei referenti e degli operatori dei Servizi SeP e Clownerie a livello locale per facilitare il confronto. Saranno riservati 40 posti a Servizio.
  • I referenti regionali di attività sociali verso la gioventù, per permettere di rendere sinergico ed omogeneo il lavoro di tutti, condividendo programmi ed azioni, raggiungendo il miglior risultato per il territorio

I costi di viaggio, vitto ed alloggio, in ogni caso, sono a carico dei Comitati territoriali e/o dei partecipanti.
Saranno a carico del Comitato Nazionale i pranzi di Sabato e Domenica.

I lavori si svolgeranno presso il Palacongressi di Rimini, via della Fiera, 23

Info e iscrizioni

Le iscrizioni sono possibili attravero il seguente link: https://goo.gl/lzKU8m. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla segreteria dell'evento attraverso la mail statigenerali@cririmini.it